Il capolavoro di Linda Lin, artista internazionale della coltivazione
Nel 2007, il libro The Seeds of Potted Plants is Simple ha venduto addirittura
400.000 copie. Dopo tredici anni d’attesa, Linda Lin ha presentato L’arte del seme bonsai con un approccio più maturo che ha arricchito la saggezza della vita.
O2O Fondere il mondo fisico e quello digitale per un’esperienza di lettura integrata
Leggi il libro cartaceo con la copertina rigida e senti lo squisito calore della carta. Poi usa il tuo cellulare per scorrerlo. Collegati al canale esclusivo, dovunque tu sia, e guarda l’artista parlare per te. Se vuoi imparare immediatamente come operare, basterà che tu prema il pulsante con il dito e tutto il pacchetto del corso e del materiale sarà a tua disposizione per un tempo limitato.
Dalla coltivazione della vita all’economia estetica
L’apprendimento della coltivazione del seme in vaso non solo può regolare la vita e curare lo spirito, ma sotto la guida di maestri internazionali delle piante, può rendere più facile accrescere la visione artistica e far sì che opere ricreative acquistino poi anche un valore di mercato.
Attività didattiche ed espositive continuamente aggiunte online
Acquistando il libro fisico L’arte del seme bonsai di Linda Lin potrai guardare 40 video didattici esclusivi; potrai anche partecipare al “Corso di formazione sull’arte del seme bonsai”, al “Premio internazionale di arte del seme bonsai” e ad altre attività correlate.
Una nota prima di iniziare
L’arte del seme bonsai: un’unica impresa globale
La fenice del nido del passero
Io ho un sogno
Introduzione
Il seme, punto di partenza della vita
Capitolo 1
Lo zen del seme della vita
Destino botanico e una seconda vita
Condividere la buona vita con le piante
Amore e vita che avanzano insieme
Capitolo 2
L’estetica artistica dei semi
Capitolo 3
L’estetica pratica dei semi
Preparare una semina
L’arte estetica del design della semina
Quaranta lezioni pratiche dalla Maestra
Loquat/Albero dell’olio di Pongamia/Durione/Champereia di Manila
Finto ciliegio di Gerusalemme/Melarosa/Arachide/Ardisia di Ceylon
Palaquio di Formosa/Legno di Agar/Calofillo indiano/Asparago africano
Albero tromba d’argento/Albero delle palle di cannone/Avocado/Longan
Santol/Mandorlo indiano/Bulbo di veleno/Canna d’India
Caffè/Garcinia comune/Giglio/Fagiolo spada di Jack
Albero delle uova/Cedro rosso/Mela dell’elefante/Gelsomino arancio
Albero di capelvenere/Castagno cinese/Eugenia dalla foglia di bosso/Pino buddista
Sciadocco/Palma a ventaglio cinese/Palma cycas/Palma di Manila
Ardisia di costa/Barringtonia indiana/Tamarindo/Frutto tuorlo d’uovo
Capitolo 4
Il piacere quotidiano dei semi
Scoprire la bellezza della vita
Frutta, verdura e l’arte della tavola
La dolcezza e l’asprezza della frutta
Sezione speciale: Sciadocco
La maestra e le farfalle: un dialogo
Indice 312
Anteprima dello scambio dell’arte del seme bonsai 322
L’arte del seme bonsai: un’unica impresa globale
Dalla gestione dei diritti digitali all’arte del seme bonsai: un nuovo modello per l’editoria
L’era dei contenuti digitali, degli e-books e dell’integrazione con testo e contenuto multimediale è arrivata!
Il livello dell’editoria elettronica da cui la gente può trarre vantaggio varia sostanzialmente da paese a paese. L’ambiente sociale, le abitudini di lettura e le questioni riguardanti la gestione dei diritti digitali hanno tutti un effetto. Altrettanto importanti sono le politiche governative, la competenza che gli editori metteranno in opera e i progressi prodotti dalla tecnologia industriale. Questi sono i tre fattori che più influenzano l’adozione dell’editoria elettronica:
1. Il governo, attraverso scelte politiche e decisioni di finanziamento, può creare un ambiente favorevole (o meno) all’editoria elettronica.
2. Gli editori decidono le scelte d’intervento nel mercato attraverso la loro visione dello sviluppo delle pubblicazioni elettroniche e il loro interesse riguardo alle violazioni dei diritti d’autore.
3. Le aziende tecnologiche consentono agli editori tradizionali, attraverso lo sviluppo delle norme internazionali e delle piattaforme digitali, di presentare e distribuire i loro contenuti in modi davvero senza precedenti.
Siamo arrivati insieme in un posto nuovo. La superata idea che i libri elettronici sostituiranno di sana pianta quelli cartacei è stata rimpiazzata da una realizzazione più interessante: e-books e libri di carta hanno entrambi la loro forza e qualsiasi testo può essere integrato con funzionalità digitali.
Il coronamento di dieci anni d’impegno
Il gruppo Linfinity Publication ha collaborato con la GSiMedia Corporation, una piattaforma globale di business dell’elettronica, per creare una tecnologia che unisca l’editoria di stampa con quella digitale.
Dopo aver superato numerose sfide nel corso di dieci anni di sviluppo, i nostri sistemi di protezione del contenuto digitale e la distribuzione della piattaforma del contenuto basata su Cloud costituiscono un nuovo modello di editoria. Noi riteniamo che la combinazione del contenuto digitale con il codice cartaceo rappresenti il futuro dell’editoria.
La bellezza della carta e i vantaggi del digitale
La spensierata eleganza del camminare lungo la strada con un libro, il condividere un importante volume con un amico e la sensuale esperienza di girare una pagina dopo l’altra, tutto questo non potrà mai essere riprodotto attraverso gli strumenti digitali. Ciò nonostante, i libri stampati sono limitati dalla loro misura e la loro estensibilità .
I testi digitali, naturalmente, non sono vincolati da queste restrizioni. Editori lungimiranti hanno a lungo cercato di trovare i modi per unire i vantaggi di ciascun formato, ma per compiere tutto questo con successo è necessario sviluppare dei sistemi che assicurino i diritti dell’autore e dell’editore.
Una piattaforma basata su Cloud che allo stesso tempo protegga la proprietà intellettuale e renda sicure le vendite on-line
Quando i libri stampati sono digitalizzati e distribuiti elettronicamente, sono spesso velocemente privati delle protezioni della loro gestione dei diritti digitali e sono così messi a disposizione per essere scaricati gratuitamente. Se i lettori non pagano i libri, gli autori e gli editori ne risentono. La pubblicazione dell’Arte del seme bonsai di Linda Lin è sia una risposta alla questione di come l’edizione cartacea e quella digitale possano essere complementari tra di loro, sia una soluzione al problema della violazione dei diritti d’autore.
Lungo la sua carriera, Lin ha venduto più di 400.000 copie. Il rinomato e universale fascino del seme bonsai di Lin attraverso il tempo, le regioni e le culture , ha la potenzialità di rendere questo libro un classico nel suo campo.
Compilato in parte sulla base di precedenti lavori pubblicati e rinnovato con nuovi contenuti audiovisivi dall’autrice, “L’arte del seme bonsai” rappresenta una pietra miliare.
Nuovi contenuti
L’arte di Lin ha attirato il sostegno di numerosi appassionati che condividono il suo amore e il suo legame al seme bonsai. Per loro, questo libro offre molte nuove idee da custodire.
Una nuova serie
L’arte del seme bonsai sta per essere pubblicato in cinese, con i caratteri tradizionali e semplificati, in giapponese, in francese, in coreano, in tedesco, in spagnolo, in turco, in arabo ,in russo, in vietnamita, in indonesiano, in tailandese, in malese, in italiano e in inglese. Lo scopo è di condividere quest’arte con il mondo e mettere alla ribalta in campo internazionale i contributi di Taiwan.
Un nuovo modello di pubblicazione
In linea con le tendenze editoriali globali, questo libro amplia il testo con contenuti digitali. Con la tecnologia fornita da GSiMedia, il contenuto è protetto per gli autori e visibile ai lettori ovunque e in qualsiasi momento lo vogliano. Lin non solo ha scritto il libro, ma ha anche curato la fotografia e le dimostrazioni video. Ci si augura che quest’ultima edizione dell’opera di Lin possa servire come modello per altri artisti desiderosi di esplorare questa nuova forma di pubblicazione.
Una nuova arte
Le poesie di tre poeti, Li Zi, Lin Fuan Chan e Ted Ho, accompagneranno molte delle fotografie presenti nel libro. Essi hanno collaborato con Linda Lin per creare una versione moderna dello stile tradizionale dell’arte asiatica nella quale la poesia è abbinata alle immagini.